FAI Pistoia ha scelto anche il Borgo Museo per le Giornate FAI d'Autunno 2019

Tra i tre itinerari in programma in tutto il territorio pistoiese per le Giornate FAI d’Autunno 2019 (sabato 12 e domenica 13 ottobre), anche Castagno di Piteccio - il borgo museo di Pistoia!

La Chiesetta di S. Francesco nel borgo di Castagno di Piteccio, Pistoia - foto di David Dolci

La Chiesetta di S. Francesco nel borgo di Castagno di Piteccio, Pistoia - foto di David Dolci

Sì, questa domenica 13 ottobre (dalle 10.00 alle 18.00)

vi aspettiamo insieme ai volontari e alle guide del FAI giovani Pistoia per farvi (ri)scoprire il nostro piccolo e prezioso Borgo, a soli 12 km dalla città di Pistoia, circondato da boschi e monti e, dalla metà degli anni ‘70, anche Museo all’aperto, custode ad oggi di oltre 40 opere d’arte... Durante le visite guidate dagli apprendisti ciceroni delle scuole superiori di Pistoia, avrete quindi modo di conoscere sia la storia del Borgo che del suo Museo; sarà visitabile anche la Chiesetta di S. Francesco. Inoltre, per l’occasione, gli artisti abitanti della “Rive Gauche” di Castagno, in particolare il fumettista Riccardo Innocenti ed i pittori Pieralberto Luzzana e Luciano Gelli, terranno aperti al pubblico i loro ateliers ed insieme ad alcuni amici artisti (Sergio Giannini, Daniela Fedi, Gloria Iozzelli, e gli allievi della scuola di Paolo Tesi) esporranno nella piazzetta e per i vicoli del paese le loro opere, colorando ancor di più il cuore del borgo museo.

PRANZO alla Pro Loco di Castagno

Ultima nota, non meno importante: su prenotazione, sarà possibile fermarsi a pranzo presso la Pro Loco. Menù (15 euro): lasagne al forno, prosciutto arrosto con contorno di patate, crostata casereccia, acqua, vino, caffè. Ragazzi 10 euro. Bambini fino a 5 anni gratis. Per prenotare basta inviare una mail a castagnodipiteccio@gmail.com oppure chiamare +39 366 9777735.

Qui tutte le informazioni dettagliate sull’evento: http://bit.ly/GiornataFAIdAutunno2019

Vi aspettiamo! CdP staff & gli Abitanti insieme a FAI :)

Locandina Castagno - FAI 2019.jpg