Back to All Events

Castagno di Maggio - percorso lento "La città di Pistoia"

Castagno di Maggio: nell’anno nazionale del turismo lento, Castagno di Piteccio - il #BorgoMuseo di Pistoia - propone 4 percorsi lenti con quattro temi diversi (La città di Pistoia, Il borgo museo, I castagni secolari, L’archeologia industriale) + 1 notturno, a lume di lanterna, per festeggiare la Notte Europea dei Musei 2019. Un progetto a cura di CCT-SeeCity per la Pro Loco di Castagno, realizzato con la compartecipazione del Comune di Pistoia ed in collaborazione con Tuscany Hiking e FAI Giovani Pistoia.


Sabato 25 Maggio - percorso lento “La città di Pistoia”

Biciclettata dal borgo di Castagno, passando per la stazione di Piteccio, fino ad arrivare al parco di Villa Puccini. Qualsiasi bicicletta è adatta al percorso, dalla Graziella alla Mountain Bike.

Ore 9.00, ritrovo alla Stazione di Pistoia. Arrivo a Castagno e possibilità di fare colazione alla Pro Loco. Ore 11.00, discesa in bici verso Pistoia. Ore 13.30, arrivo a Villa Puccini e pranzo al sacco. Infine, visita nel parco.

  • Lunghezza percorso: 10 km.

  • Dislivello in discesa: 450 m.

  • Adatto a chiunque.

  • Età minima: 14 anni.

ISCRIZIONE obbligatoria e aperta ad un massimo di 20 persone. Tour guidato: 15 euro. Biglietto treno: 2,60 euro. Per info ed iscrizioni: castagnodipiteccio@gmail.com | +39 339 6086642. Grazie!